top of page

Il pc che vi presento è una macchina impressionante,con un sistema di raffreddamento senza euguali, il prezzo di questo computer è di ben 12.000 euro,si avete capito bene, costa quanto un automobile,comunque passiamo ai dettagli…

Questa macchina è stata progettata e costruita da Puget Systems, un esperto che ha dotato questo gioiellino con questi Hardware:
· 4 processori Opteron CPU ‘’Quad Core’’ cioè un 16 Core
· 32Gb di ram
· 8 dischi rigidi ”HD”
· Radiatore di massa
· ASUS Xonar DX PCI Express scheda audio
· scheda madre ” Motherboard ”collegata RAID SATA 3 GB/s-8LP 9550SX 3Ware
· 2 HD Western Digital da 300 GB ‘’VelociRaptor ‘’ unità RAID 1
· 2 HD dà 1TB Samsung SpinPoint F1s, sempre in RAID 1
· 4 HD dà 1TB Samsung SpinPoint F1s in RAID 5
· 2 masterizatori Pioneer 20 x DVD +/-R/RW con unità SATA
· DDR2 667
· Alimentatore da 1000w della Corsai HX
· Scheda grafica ” video ” ASUS GeForce 8800 GTS 640mb
· 12 ingressi USB
· Potete richiedere in dotazione anche il lettore blu ray
Andiamo avanti che è meglio,questo computer è seriamente avanzato e per far girare tutti questi componenti Hardware, ha bisogno di una grande quantità di potenza.

Per mantenere tutto ciò in piedi è funzionante, Puget trasforma un semplice sistema di raffreddamento in un avanzato sistema Watercooling personalizzato,utilizzando un enorme radiatore di massa per far girare nove ventole esterne da 120mm.
La potenza delle ventole e di 5v,quindi il tutto, praticamente silenzioso,grazie a questo sistema di raffreddamento il sistema riesce ad ottenere una temperatura di 45 gradi C° quando il computer sta lavorando a pieno carico,mentre ogni qualvolta il processore è inattivo dal lavoro, riesci a mantenere un raffreddamento di 10 gradi C°.
Tutto il sistema interno e dotato di tubi flessibili per lo scorrimento di acqua, di serbatoi e pompe,il tutto a raffreddamento a liquido,dando quindi una maggiore velocità, per raffreddate il sistema,quasi del il 30%.

Per il progetto e la costruzione di questo pc, tra modifiche, prove e materiali,di soldi ne sono stati consumati anche il doppio,circa sui 20.000euro….
se qualcuno di voi vuole comprarlo, si deve davvero chiedere che cosa ne vuole fare di questo mostro, lavorare per la NASA, scoprire enigmi nell’universo o non lo so ditelo voi,sicuramente qualcosa del genere.
Bisogna davvero ammettere che questo computer è uno spettacolo in tutto e per tutto,se avessi i soldi lo comprerei solo per sfizio,tanto per provare o vedere cosa può fare realmente una macchina del genere o vi dico solamente,perché non lo aggiunto prima che gli slot delle ram sono esattamente 32,ciò vuol dire che hanno messo solamente una ram da 1Gb per ogni ingresso,immaginate se mettevano una ram da 2Gb o addirittura una ram da 4Gb per ogni slot???
lascio a voi i calcoli…è una bella immagine…divertitevi!!!!

IL COMPUTER PIU' COSOTOSO DEL MONDO

Subscribe

  • Facebook Classic
Facebook

Become a Fan

YouTube
  • c-youtube
bottom of page